Pneumatici Invernali

WINTERSTAR 4

Quando la temperatura scende sotto i 7 ° C, gli pneumatici standard sono meno efficaci sia su superfici asciutte che bagnate o innevate.

Per esempio: a 90 chilometri all’ora e ad una temperatura di 5 ° C, la distanza di arresto per una vettura equipaggiata con pneumatici invernali è 66 metri, di 4 metri inferiore rispetto ai pneumatici estivi, cioè la lunghezza di un passaggio pedonale.

 

Focus sulla qualità:

Gli pneumatici Winterstar rientrano nella stessa categoria dei pneumatici sviluppati dai più grandi produttori europei.

Il disegno del battistrada asimmetrico garantisce una migliore tenuta di strada su asciutto, bagnato o innevato. Inoltre, gli pneumatici Winterstar sono costruiti con una mescola di gomma completamente in silica che fornisce migliori prestazioni di accelerazione e di frenata.

Inverno
La superficie di corsa del Winterstar 4 è predisposta per una migliore maneggevolezza su strade innevate nella struttura a V. Il nuovo design dei tasselli del battistrada garantisce prestazioni di frenata ottimali e massima trazione su strade ghiacciate.
Prestazioni sull’asciutto
Winter Star 4 ha numerosi blocchi. Ciò gli conferisce un’aderenza eccellente in condizioni invernali e una maneggevolezza ottimizzata su strade asciutte.
Prestazioni sul bagnato

Le ampie scanalature circonferenziali del pneumatico offrono un’elevato drenaggio dell’acqua.

Comfort
La disposizione ottimizzata dei tasselli del battistrada riduce il rumore di rotolamento e garantisce un elevato comfort di guida.

WINTERSTAR SUV

Montando il veicolo con pneumatici invernali adatti si aumenta il grip e si riduce notevolmente la distanza di frenata.

 

Concentrati sul controllo in tutte le condizioni:

Lo pneumatico Winterstar SUV è stato sviluppato per garantire il controllo del veicolo in tutte le condizioni.

Il suo battistrada asimmetrico consente una presa migliore su strade asciutte, bagnate e innevate. Inoltre, i pneumatici Winterstar sono ora realizzati con una mescola di gomma siliconica che consente migliori prestazioni di accelerazione e frenata.

Il rapporto ottimizzato pieni/vuoti e la rigidità dei sui blocchi consentono livelli di rumorosità ridotti e una migliore capacità di frenata. La mescola del battistrada offre un ottimo grip e ridotta resistenza al rotolamento.

Inverno
Il pneumatico Winterstar dispone di un gran numero di blocchi, che conferiscono un’ottima aderenza in condizioni invernali e guida maneggevole sulla neve.

ata su strade asciutte.

Prestazioni sull’asciutto
Il pneumatico Winterstar ha una grande area di contatto sul bordo esterno del battistrada che facilita una buona trasmissione delle forze e migliora la stabilità in curva.
Performance sul bagnato
Le scanalature longitudinali conferiscono al pneumatico una grande capacità di dispersione dell’acqua e un correlato drenaggio ottimale.
Comfort
La posizione ottimale dei blocchi esterni delle spalle riduce la rumorosità in corsa e pertanto conferisce una guida più confortevole.

WINTERSTAR VAN

Equipaggiando il vostro veicolo con pneumatici invernali, sarete in grado di migliorare la tenuta e di ridurre notevolmente la distanza di frenata.

L’uso dei pneumatici invernali è una garanzia di sicurezza per voi e per gli altri veicoli, e dell’arrivo incolume delle merci che state trasportando.

 

Focus sulla stabilità:

Il pneumatico Winterstar Van è stato progettato per gommare adeguatamente i veicoli da trasporto leggero in inverno.

Sviluppato in collaborazione con un produttore europeo di tutto rispetto, possiede caratteristiche tecniche molto buone; la sua performance di tenuta vi assicura una guida sicura sia sull’ asciutto che su strade innevate. Grazie al suo fianco rinforzato, Winterstar Van è anche un pneumatico molto robusto che rimane stabile indipendentemente dal carico del veicolo.

Inverno
I tasselli laterali appuntiti ad angolo ed il disegno di Winterstar favoriscono al veicolo una buona trazione sulla neve.
Prestazioni sull’asciutto
I blocchi spalla sono curvati in modo tale da conferire al profilo più rigidità, facilitano la circolazione di forze e migliorano la stabilità in curva.
Prestazioni sul bagnato
Le scanalature larghe e longitudinali hanno una grande capacità di dispersione dell’acqua e quindi favoriscono una efficiente dispersione del fango.
Protezione laterale
Un ulteriore livello di gomma scanalata sul fianco del pneumatico, che rafforza e aumenta la sua durata nel tempo.